Banners

 Haruna Touge Blog  Vita da Crosser  PoPiPo GDR  Seira&Satsuki

lunedì 3 settembre 2012

Il giusto valore ad ogni parola.

Buongiorno a tutti.
Questo post ha un nome strano, lo ammetto, però è frutto di una nottata spesa a pensare intensamente al valore di ogni parola... Beh, non di ogni parola, di una in particolare.
Amare.
Spesso e volentieri vedo coppiette che stanno assieme da pochi giorni e già si dicono "Ti Amo".
Personalmente la reputo una cosa abbastanza stupida, non tanto per il fatto che stiano assieme da poco tempo quanto per il fatto che questa semplice frase dovrebbe avere un significato molto profondo e, come tale, non va sprecato così dicendolo ogni due secondi.
Per carità, non ho nulla in contrario alle coppiette che fanno così ma io non riuscirei a farlo.
Non nego che durante la mia prima storia d'amore ero una del genere di cui ho parlato poco fa, continuavo a ripetere quelle parole tra l'altro ad una persona a cui importava nulla di me. Essendo stata la mia prima storia non mi rendevo ancora conto di quanto quella semplice frase fosse importante.
Poi è arrivata la seconda storia. A quell'uomo proprio non lo dicevo mai, gliel'avrò scritto via messaggio un paio di volte ma di persona non ho mai detto quella frase. Forse per il fatto che inconsciamente ero consapevole del fatto di non amarlo per davvero.
Boh sta di fatto che ora c'è una persona che continua a spaccarmi l'anima dicendo che mi ama, che mi ha sempre amata, ecc...
Nota bene. Questa persona è una palese testa di minchia che ho conosciuto quando stava con una mia amica fino a qualche mese fa. Ora sta con un'altra ragazza (minorenne) quando lui ha quasi 30 anni. Niente da ridire, se sono innamorati amen, ma dubito che una persona che, come lui, sia un palese malato di figa possa sapere cosa sia l'amore. Dubito fortemente. E' della stessa schiera del mio primo ex e non ha ancora capito che tutti i suoi comportamenti da "Oh tesoro quanto sei bella", "Oh, sai che sta notte ti ho sognata?", "Sai, a volte immagino noi due che facciamo l'amore..." MI DANNO STRA-ENORMEMENTE SUI NERVI!
Questo è il genere di persona che più odio. Ci prova spudoratamente quando sa già che nella mente dell'altro esiste un'altra persona (e che persona devo dire u//////////u) ed assilla con tutti i discorsi sull'amore eterno quando palesemente vorrebbe solo far prendere aria ai gingilli di famiglia.
Ma pagati una prostituta e non venire a rovinar la vita a me, minchione!
Va che se hai bisogno ne trovi quante ne vuoi a pagamento eh! E di sicuro il genere femminile ti ringrazia, non potrai nuocere ai sentimenti di nessuna.
Vabbè comunque son finita molto in off topic ._.
Ok continuo col discorso principale, dicevo...
Questo genere di persona spreca le parole "Ti Amo". E questo mi da ancora più sui nervi.
Ho una concezione un po' strana dell'amore... Qualcosa che si avvicina a quella giapponese.
Sapete, mi è stato detto che in Giappone gli innamorati non si dicono "Ti Amo" ma "Mi Piaci"... Per loro il "Ti Amo" è un discorso serio, che va detto poche volte nella vita e che ha un senso talmente profondo da poter essere usato solo in alcuni momenti carichi d'importanza.
Sono pienamente d'accordo. In tutto. Quando dici "Mi Piaci" ad una persona intendi dirle che ti va molto a genio, che gradisci la sua compagnia e che gioisci del fatto di stare con lei... Il semplice "Daisuki" ("Mi Piaci" in giapponese) sta a significare che provi qualcosa per quella persona... Se ti piace davvero una persona è naturale provare anche qualche sentimento verso di lei. Badate, intendo dire il vero piacere. Non il piacere fisico. Quella si chiama "attrazione" non "piacere". Quando ti piace veramente una persona il cuore inizia a battere da solo ad una velocità più elevata rispetto al solito, ti manca il respiro, senti le farfalle nello stomaco... Perchè il vero piacere è inscindibile dall'amore per come la vedo io. Però anche se sono collegati "Mi Piaci" non vuol dire "Ti Amo". In sintesi ho già detto sopra cosa intendo io per "Mi Piaci"... Quando pronunci quelle parole vuoi dire che quella persona ti fa stare bene. Quando dici un "Ti Amo" invece carichi di un significato differente tutto il discorso. Non è più il "mi vai a genio", "mi piace parlare con te", "al tuo fianco mi sento serena". Il "Ti Amo" è qualcosa di talmente forte che credo non si riesca neanche a descrivere. E' qualcosa che viene fuori in modo del tutto naturale quando non riesci più a contenere l'emozione, quando i sentimenti che provi sono talmente forti da esploderti nel petto... Quando tutto l'amore che provi non riesce più ad essere contenuto in un solo cuore. E' il "voglio stare con te per il resto della mia vita", "mi rendi felice", "senza di te muoio". Questi termini sono addirittura eccessivamente deboli per descrivere un sentimento come quello. Lo so perchè l'ho provato sulla mia pelle anche se la persona verso cui lo provavo (come ho detto prima) se ne sbatteva altamente.
L'amore è qualcosa di enorme davvero... La gente di solito dice che è un sentimento irrazionale ma a mio parere lo è solo per il fatto che è così immenso da non poter essere descritto. Tutto qua. Perchè di razionalità l'amore ne ha. Basti solo pensare che non ti innamori di una persona a caso ma proprio di quella persona particolare. Se il cuore effettua una selezione quindi dev'essere razionale per forza anche se la persona magari non è la più adatta (e ne sono la prova vivente). Però in lui o lei trovi qualcosa che è differente dagli altri, e questo ti fa innamorare.
E' questo che è successo a me.
La prima volta ho trovato una persona che mi dava sempre attenzioni (per come la vedevo io), che mi faceva un sacco di complimenti e che pareva interessato a me. Con le sue belle parole mi fece innamorare e, beh, alla fine sappiamo tutti com'è andata. La seconda persona mi ha dato più attenzioni della prima, mi sentivo bene perchè mi dava l'impressione di essere coccolata sempre e comunque... Però questo non è amore. Quando non provi nulla a parte il piacere di essere coccolata non è amore. E poi, beh, c'è il presente.
Non è il mio ragazzo, è solo un amico.
Però mi stupisce quanto riesca a farmi stare divinamente bene parlando normalmente.
Ogni volta che sento il cellulare squillare corro per vedere se è lui, me lo sogno, arrivo ad immaginare che una vita con lui sarebbe magnifica e quanto sia dolce e premuroso certe volte. Non mi fa discorsi fatti esibiti solo per conquistarmi, non ci prova spudoratamente e non mi fa sentire una Dea scesa in terra. Parliamo normalmente, scherziamo normalmente ed affrontiamo dei discorsi seri con altrettanta naturalezza. Ed è questo che mi piace da morire. Non mi farà sentire una Dea ma non è neanche questo che voglio. Non voglio essere considerata una divinità. Voglio essere una Donna. La sua Donna. Ed a quanto pare con lui mi sento in questo modo. Mi ci fa sentire. E' una sensazione bellissima, più di quella provata quando venivo paragonata ad una principessa/Dea/qualsiasi altro parolone troppo grosso. E' fottutamente bello.
Non so ancora se sia il genere di amore che ho descritto poco prima però credo di essermi innamorata.
Lo so che potrebbe sembrare un controsenso però tendo a precisare una cosa. Quando ti innamori non inizi mai dal 100% no? T'innamori pian piano e nelle vere storie d'amore il valore continua a salire fino a raggiungere la totalità e rimane lì. In nessun sentimento provi il massimo sin da quando inizi a provarlo.
Ecco, quindi in teoria non è un controsenso.
Vabbè... Ci sono tantissime altre piccole cose che mi dice e che mi fanno perdere la testa per la loro normalità però eviterò di dirle perchè sono troppe e questo post è diventato sin troppo lungo xD
Vabbè. Credo che tra qualche minuto uscirò di casa perchè sinceramente ho voglia di farmi un giro. Ora sono a Milano il che per me non significa certo una buona cosa... Dividerò la casa tutto il giorno con mia madre. Ed i nostri rapporti come ben sapete non sono dei migliori. Anzi. Quindi meno sto a casa meglio è. Preparerò l'mp3 ed andrò a farmi un giro sotto la pioggia, qua minaccia di tirar giù l'ira di Dio da un momento all'altro.  E questo mi piace da morire. Mi piace la pioggia, è così calma, serena. Mi rilassa. In più se ascolto anche la musica sotto il putiferio mi rilasso ancora di più. E' una bella sensazione.
Da questa mattina sto ascoltando "Face" dei Nu'Est ma credo che in onore di questa giornata tra poco cambierò canzone mettendone una di SeeU che in una giornata piovosa di questo genere ci sta benissimo.
Ja ne gente. Vi lascio col video di questa canzone.

Nessun commento:

Posta un commento