Banners

 Haruna Touge Blog  Vita da Crosser  PoPiPo GDR  Seira&Satsuki

martedì 8 novembre 2011

Pensieri del giorno...

Salve a tutti!
Sta mattina mentre, come sempre, davo il buongiorno a Layla mi sono persa in alcuni pensieri che hanno fatto lavorare il mio cervello fino ad ora...
Inizialmente mi era passato per la testa il momento in cui dovrò, per forza di cose, separarmi da lei: il giorno della sua morte... Mi è venuto il magone pensando che un giorno non solo lei ma tutte le persone a cui tengo mi lasceranno... Sempre pensando a quel momento mi sono fermata a ragionare su una questione di cui son sempre stata convinta sin da piccola... A mio parere ognuno di noi è la reincarnazione di qualcun altro e, quindi, che prima di ora abbiamo vissuto altre vite... Mentre fantasticavo su quale altra vita avessi potuto avere in precedenza secondo le mie passioni Layla si è piazzata sui miei piedi e mi ha porto la pancia pretendendo le coccole... In quel momento ho pensato che, se noi uomini abbiamo avuto delle vite precedenti, anche i cani devono averle avute e, sempre nello stesso istante, mi è venuto da pensare che magari non sono sempre stati dei cani... Mentre stavo per ridere per quanto fosse improbabile il mio ragionamento ho fissato gli occhi di Layla e mi sono ricreduta... Prima avevo pensato che fosse impossibile che un cane potesse essere stato in una vita precedente un uomo per il semplice fatto che l'essere umano in sè non è capace di non nuocere all'altro... Anche se non è sua intenzione finirà per fare del male ai suoi simili e, nel peggiore dei casi, proverà piacere a fargliene... Se un cane fosse stato un uomo questo avrebbe dovuto avere delle caratteristiche differenti da tutto il resto dell'umanità: difatti egli avrebbe dovuto avere una lealtà ed una fedeltà di cui pochi possono vantarsi, avrebbe dovuto avere la forza di accettare una menomazione fisica senza farsi condizionare da essa e, soprattutto, amare incondizionatamente... L'uomo non fa mai nulla per nulla... Proprio mentre pensavo che nel mondo non poteva esistere un essere umano del genere mi è venuto in mente che invece esisteva... E questo essere è colui che noi chiamiamo "bambino"... Lui non è capace di provar odio a meno che i genitori non l'abbiano abituato a provarne... Lui è legato ai suoi affetti ed è fedele, un bambino non tradirà mai i suoi genitori come non tradirà mai le sue amicizie speciali... Se un bambino ha un handicap i suoi coetanei lo accetteranno ugualmente in quanto a loro non importa della sua menomazione ma della sua amicizia... Un bambino ama incondizionatamente i suoi genitori e le persone a cui vuole bene anche se loro gli procurano del male... Ero ancora persa nei miei pensieri quando Layla mi ha fatto capire che era giunta l'ora della passeggiata... Vedendola accontentarsi di così poco ha confermato il pensiero che avevo avuto prima... Proprio come un bambino si accontenta anche di un semplice pezzo di stoffa lei si accontentava di un semplice guinzaglio per giocare... Saltellava allegra al mio fianco affinchè giocassi anch'io con lei... Mi è venuto da sorridere al pensiero che potesse essere una bambina in una vita precedente... Arrivate a casa mi ha seguita nei miei movimenti come ha sempre fatto mentre preparavo il pranzo e, dopo di esso, è corsa in camera mia a sedersi accanto al mio letto... Oramai è una sua abitudine dormire tra le mie braccia dopo pranzo... Così l'ho presa in braccio, me la sono messa sulla pancia e l'ho abbracciata... A volte, quando fa freddo, prendo anche una coperta e copro entrambe con essa in modo tale che non prenda freddo... In tal caso lei si sdraia al mio fianco e dorme così.
Beh.... Credo di aver parlato decisamente troppo!
A presto gente! Vi lascio con una foto che mi hanno scattato uno di questi pomeriggi mentre riposavo con Lay ❤

Nessun commento:

Posta un commento