Banners

 Haruna Touge Blog  Vita da Crosser  PoPiPo GDR  Seira&Satsuki

giovedì 8 novembre 2012

Si tratta solo di ragionare.

Bene, aggiorno perchè ho sia delle cose da raccontare che descrivere il cambio della grafica ._.
Alloooooooora, ieri mi sentivo ispirata quindi ora il mio blog non ha più quella strafiga di Miku che muove gli occhi (mi stava rimbambendo il cervello a vederla ._.) ed il testo di "Last Night Good Night" ed ha assunto le tonalità tipiche autunnali anche se in questo periodo pare essere più in inverno che in autunno xD Mi piacevano le foglie arancioni e questa nuova grafica devo dire che mi rallegra molto, ed anche oggi ne ho avuto la conferma. Appena ho aperto il blog per aggiornare ero un po' scazzata, un po' con la voglia di non far nulla... un po' tanta roba .-. Appena ho visto lo sfondo mi sono calmata però u_u Ecco, e vaffancuore -.-'' Rispondo al telefono e quando lo sto per mettere al suo posto mi cade per ben due volte la cornetta del Cordless... MA FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU -.-'' Vabbè oh continuo. Credo che questo sfondo/grafica durerà un po' e preparatevi ad essere intasati da qualsiasi cosa riguardi Tales of Symphonia e Kratos in particolare *ç* Colpa di Bru (un amico di Meicchà xD) che mi ha fatto tornare la voglia di giocarci ewe E di rivedere quello saadahkdahkjahakhskjshkj di Kratos *ç* Ok la pianto di fangirlare e vi faccio gentilmente notare che il nuovo avatar rappresenta Kratos che si rifiuta di mangiare un pomodoro xD Lui ODIA i pomodori xD Come suo figlio Lloyd del resto xD Tale padre, tale figlio xD Chissà se anche Anna, la madre di Lloyd odiava i pomodori °_° *i dubbi amletici di una fan di ToS*
Ok la pianto ed aggiorno xD Allooooooooooora. Beh, l'evento da raccontare è essenzialmente uno. Dato che non so cosa fare finchè sono in portineria descrivo tutto ciò che è successo ieri così vi rompo ben bene le balle ed arrivo anche a parlare dell'evento.
Bene, ieri siamo partiti alle 6 da Lentate per tornare a Milano dato che dovevo sostituire mia madre in portineria. Appena arrivate qua è scoppiato subito un litigio dopo che ho chiesto gentilmente dove fosse finita una delle mie ciabatte ma vabbè. La mattina non ho fatto praticamente nulla, il pomeriggio ho sostituito mia madre in portineria come d'accordo. Non so se l'ho scritto qua ma avevo trovato un corso per aspiranti parrucchieri che pareva essere gratuito... Ecco, ieri mia madre ha telefonato alla sede ed è saltato fuori che il corso non era gratuito... E che costava 2500€. Io appena l'ho saputo (dopo la telefonata) ho detto a mia madre che non l'avrei frequentato. Non per i 2 anni di lezione (quelli li avrei fatti senza problemi) quanto per il costo. Tutti quei soldi noi non li abbiamo, è inutile anche solo pensare di poter fare una cosa simile. Troverò corsi che costano di meno o che siano grtuiti. Magari non saranno di due anni, magari non saranno professionali come quello che ho trovato ma mi vanno bene e sono a portata delle nostre tasche. Bene. Ho espresso il mio parere e mia madre mi è andata contro dandomi della stupida che non segue i suoi sogni e tante care cose. Bene. Non è che io non seguo i miei sogni e robe del genere, non è che non mi difendo... Io lo faccio quando c'è qualcosa che vale la pena portare avanti. Questa è una battaglia che non posso e non voglio portare avanti perchè so benissimo che ci ritroviamo in difficoltà economiche, quindi i sacrifici li faccio pur io. Spendere 2500€ (che, tra l'altro, non abbiamo) sarebbe una follia. La patente che costava nel complesso più o meno 500/600€ l'ho fatta ed ogni mese arrivavamo ad avere 10€ in banca se andava bene. Figurarsi se spendessimo quella somma... Non possiamo certo fare la fame perchè io voglio frequentare quel corso, mi sembra stupido come ragionamento. Bene. Io lo capisco, mio padre lo capisce... Lei no. Facile fare la madre accondiscendente ora dopo 22 anni quando non lo si è mai stata e quando, soprattutto, non ci sono le possibilità per accontentare un desiderio. Facile tirar su castelli per aria in questo modo. Peccato che io un minimo di ragionamento l'ho fatto, e questo corso non lo posso e non lo voglio frequentare per il costo che ha. Se lei ha le mani bucate son affari suoi, io dal mio canto ci ho pensato e sono arrivata a capire che 2500€ son tanti, troppi. Soprattutto per una famiglia che ne guadagna 1500 al mese, massimo. Beh, mi mette rabbia sta cosa perchè lei ha 50 anni suonati... Dovrebbe capirlo... Eppure non ci arriva. Ci sono arrivata io che ne ho 22, ci può arrivare anche lei ma non vuole. Beh, cazzi suoi. Io almeno quando avrò una casa mia la governerò in modo adeguato e non butterò via centinaia di euro per della spesa inutile, degli specchi che non utilizzerò mai o dei mobili che non servono (cosa che lei ha fatto parecchi mesi appena prendevano lo stipendio). Rimprovera a mio padre di non mettermi a conoscenza di come sta la situazione economica in famiglia ma è la prima a non accorgersene... Mentre io in silenzio ascolto tutto e capisco che certe cose non me le posso permettere. Beh, affari suoi.
Vah gente chiudo qua ed aspetto che lei torni dall'ospedale (è andata a ritirare gli esami medici di mia nonna) così vado a prendere le ossa per Layla e la tinta.
Ja ne gente.

Nessun commento:

Posta un commento